I migliori macchinari per il taglio e l'incisione laser per la tua applicazione

Macchinari consigliati per sei utilizzi comuni del laser.

L’interno di un macchinario laser Fusion Pro di Epilog.

Al momento di acquistare un macchinario per il taglio e l'incisione laser, è importante comprendere a fondo il settore in cui si opera, le applicazioni e i materiali, al fine di poter scegliere la macchina migliore in base alle proprie necessità. Benché Epilog proponga numerosi macchinari validi a prescindere dai materiali impiegati, abbiamo creato queste linee guida per aiutarti a scegliere il macchinario laser più adatto alle tue applicazioni.

1) Il miglior macchinario per il taglio e l'incisione laser per una piccola azienda

Zing 24: macchinario CO2 da 50 watt per il taglio e l'incisione laser, 610 x 305 mm (24” x 12”)

Macchinario laser Zing 24 di Epilog

Per la sua compattezza e la notevole versatilità, sono molti gli utenti che scelgono Zing 24 di Epilog al momento di avviare una piccola attività. Inoltre, parecchi materiali che si prestano alla lavorazione al laser (legno, acrilico, plastica, ecc.) sono pretagliati in fogli da 610 x 305 mm (24” x 12”), che si adattano perfettamente all'area d'incisione dello Zing 24.

Il macchinario per l'incisione laser è alimentato da un tubo laser CO2 da 50 watt con componenti in ceramica, che uniscono una lunga durata a un costo di ricarica ridotto. Il laser CO2 ti consente di incidere e/o tagliare l'ampia gamma di materiali che probabilmente utilizzerai come proprietario di una piccola attività, compreso il legno, l'acrilico, la plastica, la pelle, i tessuti, l'alluminio anodizzato e tanti altri.

Il macchinario laser Zing di Epilog nell'officina di una piccola azienda.

Zing 24 di Epilog ti consente inoltre di aggiungere un utensile rotatorio per l'incisione di bicchieri, tazze, bottiglie di vino e altri oggetti cilindrici fino a 133 mm (5,25”) di diametro.

L'incisore è incredibilmente facile da usare ed è pensato per funzionare tramite un driver di stampa. Puoi impostare le tue grafiche in quasi tutti i software di progettazione, compresi Adobe Illustrator, Photoshop, CorelDRAW, AutoCAD, Inkscape e molti altri. Adatta le dimensioni della pagina a quelle del pezzo o area che desideri incidere, disponi la tua grafica proprio come lo faresti su carta e inviala al laser. Puoi impostare la velocità e la potenza in base al materiale che stai utilizzando.

Scopri di più sulla serie di laser Zing.

2) Miglior macchinario laser per incidere il vetro

Helix: macchinario CO2 da 60 watt per il taglio e l'incisione laser, 610 x 457 mm (24” x 18”)

Macchinario laser Helix di Epilog

Grazie alla notevole profondità del piano motorizzato, Helix di Epilog è un must quando si tratta di incidere su vetro. Abbassando il piano, è possibile collocare un articolo con diametro fino a 20 cm sull'utensile rotatorio opzionale. Questa funzione diventa indispensabile nel caso si vogliano incidere bottiglie di vino magnum o vasi di grandi dimensioni.

Il tubo laser da 60 watt in metallo/ceramica è un'ottima scelta per l'incisione su vetro, poiché fornisce tutta la potenza necessaria per un'incisione laser ad alta velocità.

Barattoli di vetro incisi al laser.

Aggiungi la lente opzionale da 10 cm per incidere un intero piano di bicchieri senza ricorrere all'utensile rotatorio. La lente da 10 cm estende il raggio laser offrendo un punto focale più lungo, in modo da poter incidere sulla curvatura dei bicchieri da vino e delle tazze senza bisogno di ruotare il bicchiere.

Scopri di più sulla serie di laser Legend.

3) Il miglior macchinario da viaggio per l'incisione e il taglio laser

Mini 18: Macchina CO2 da 40 watt per il taglio e l'incisione laser, 457 x 305 mm (18” x 12”)

Macchinario laser Mini 18 di Epilog

Se cerchi un sistema laser di piccole dimensioni, che sia leggero e facile da portare con te a mostre di artigianato, fiere ed eventi simili, Mini 18 di Epilog è la scelta giusta. Con un peso di soli 32 kg (70 lb.), questo macchinario laser può essere trasportato in tutta facilità. Inoltre, ti consente di aggiungere un carrello opzionale che si attacca direttamente al corpo del laser, portandolo all'altezza di una scrivania. In alternativa, puoi collocare il laser direttamente su un piano o un'unità di filtraggio per sfruttare al meglio lo spazio dell'officina o dello stand.

Macchinario laser di Epilog in uno spazio ridotto.

Il potente tubo laser di questo sistema da 40 watt è in grado di tagliare legno massiccio e acrilico fino a circa 6 mm in un'unica passata. Tenere il laser in bella mostra durante gli eventi assicura al tuo stand un effetto sorpresa immediato, poiché il pubblico potrà vedere con i propri occhi il macchinario in azione sui tuoi prodotti. Inoltre, questo sistema ti consente di offrire un servizio di personalizzazione in loco durante la dimostrazione o la fiera, permettendoti di aggiungere ai tuoi articoli i nomi dei clienti e le date degli eventi.

L'opzione "Centra incisione" ti permette di configurare in modo rapido questi lavori personalizzati direttamente sul laser. Basta selezionare il punto centrale dell'oggetto, tracciare un riquadro vettoriale attorno alla grafica che desideri incidere e azionare il lavoro vettoriale con il coperchio alzato e il puntatore laser attivo. In questo modo vedrai il punto esatto in cui verrà incisa la grafica e non dovrai più tirare a indovinare o perderti in calcoli matematici, potendo così utilizzare il laser durante una dimostrazione in tutta facilità.

Scopri di più sulla serie di laser Legend.

4) Il miglior laser per la marcatura del metallo

FiberMark 24: macchinario a fibra da 50 watt, 610 x 305 mm (24” x 12”)

Macchinario laser FiberMark 24 di Epilog

Molti dei nostri clienti interessati a una gamma più ampia di applicazioni industriali, come l’incisione del metallo, l’applicazione di codici a barre o numeri di serie, optano per il FiberMark. Questo sistema offre la possibilità di incidere direttamente e in profondità quasi ogni tipo di metallo e di modificare i colori dei tecnopolimeri durante l’incisione. Un laser a fibra da 50 watt è in grado di creare rapidamente marcature multiple su acciaio, alluminio, ottone e molto altro, comprese incisioni, lucidature e ricotture.

Componente industriale marcato con un macchinario laser di Epilog.

Con un FiberMark puoi realizzare incisioni in 2D, incidere data matrix, UPC o qualsiasi altro tipo di codice a barre. Puoi incidere codici a barre su etichette metalliche da apporre sui macchinari o persino inserire un intero componente nel laser utilizzando il piano di lavoro con dimensioni 610 x 305 mm (24” x 12”). Incidi un articolo personalizzato o più componenti allo stesso tempo.

Scopri di più sul FiberMark 24.

5) Il miglior macchinario per l'incisione e il taglio laser per makerspace e scuole

Fusion Pro 32: macchinario CO2 da 75 watt, 812 x 508 mm (32” x 20”)

Macchinario laser Fusion Pro 32 di Epilog

La nuova serie Fusion Pro di Epilog comprende due macchinari: uno con dimensioni 812 x 508 mm (32” x 20”) e l’altro da 1219 x 914 mm (48” x 36”). Questi sistemi laser tanto attesi introducono sul mercato le più precise funzionalità di posizionamento della telecamera e la massima velocità di incisione del settore.

La serie Fusion Pro presenta il sistema IRIS™ di Epilog, con telecamere che consentono agli utenti di visualizzare un’immagine dall’alto e in tempo reale della base del macchinario e agli operatori di posizionare con precisione e nel minor tempo possibile la grafica sul pezzo da incidere. È possibile utilizzare anche una telecamera aggiuntiva del gruppo obiettivo per individuare i marchi di registrazione sui componenti prestampati.

Macchinario laser di Epilog in un makerspace.

Il sistema di telecamere IRIS del nuovo Fusion Pro è una vera rivoluzione per chi desidera impostare i progetti in modo rapido e preciso.

La serie Fusion Pro presenta anche le seguenti caratteristiche:

  • Massima rapidità di incisione: il Fusion Pro combina una velocità di incisione di 165 IPS e un’accelerazione di 5G per garantire l’incisione più veloce del settore.
  • Touch screen installato sul macchinario: con il touch screen di facile utilizzo, puoi selezionare i lavori, modificare le impostazioni e molto altro ancora in tutta semplicità, direttamente dal laser.
  • Funzionalità SAFEGUARD™: la chiusura laterale a soffietto e le coperture per l’asse x e il gruppo obiettivo garantiscono la massima pulizia dei componenti meccanici del macchinario.

Scopri di più sulla serie di laser Fusion Pro.

6) Il miglior macchinario per il taglio e l'incisione laser per falegnami

Mini 24: macchinario CO2 da 60 watt, 610 x 305 mm (24” x 12”)

Macchinario laser Mini 24 di Epilog

In genere i falegnami considerano vari aspetti: prezzo conveniente, facilità di configurazione del lavoro e una notevole potenza elettrica del laser. Questo modello coniuga tutte queste caratteristiche, oltre a presentare un piano vettoriale di taglio integrato nel sistema e un tubo laser in grado di tagliare il legno fino a 9,5 mm di spessore in un'unica passata. Solleva i righelli sul piano per rimuovere rapidamente il piatto da incisione e colloca nel macchinario il piano di taglio a nido d'ape.

Taglieri in legno incisi al laser.

Un buon sistema di scarico è cruciale per ogni falegname che si rispetti. Di conseguenza, se vuoi eliminare fumo ed esalazioni dalla zona di lavoro, collega una potente ventola di scarico nella parte posteriore della porta da 10 cm del laser. Agganciando un piccolo compressore d'aria alla parte posteriore del macchinario, potrai anche sfruttare la funzionalità integrata Air Assist del Mini 24, che produce un getto d'aria costante sulla superficie di lavoro, tenendo a bada le scintille quando si taglia legno spesso e permettendo di ottenere bordi di ottima qualità. Una volta completata la fase di taglio del progetto, gli eventuali pezzi caduti all'interno del piano di taglio vengono raccolti dal pratico vassoio scarti estraibile per poter essere gettati facilmente.

Un'incisione ad alta risoluzione è estremamente importante per un falegname e il Mini 24 mette a tua disposizione la nota qualità di incisione di Epilog. Con risoluzioni che raggiungono i 1200 dpi, non troverai sul mercato un macchinario che incida grafiche così dettagliate a una tale velocità.

Scopri di più sulla serie di laser Legend.

Qual è il laser più adatto alle tue applicazioni?

Ti consigliamo di valutare bene le tue necessità per trovare il modello più idoneo alla tua situazione. Raccomandiamo sempre di fissare una dimostrazione individuale con i nostri distributori presenti in tutto il mondo, che ti mostreranno l'estrema facilità di utilizzo del laser e ti aiuteranno a scegliere le dimensioni e la potenza elettrica più adatte al tuo budget. Compila il modulo per richiedere la brochure e il kit di campioni per scoprire cosa puoi cominciare a fare con il tuo macchinario laser di Epilog!

Pronto per trovare il macchinario che fa al caso tuo? Compila il modulo in questa pagina per ricevere una brochure completa di tutti i prodotti e alcuni campioni tagliati e incisi oppure contatta il numero che trovi di seguito per ricevere maggiori informazioni.


Telefono: +39 0171 385365

Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


Pagine più popolari

help desk software
Portions of this page translated by Google.