Il sistema laser con doppia sorgente è la soluzione giusta per te?

Tre domande da porsi se si prende in considerazione un sistema laser a doppia sorgente.

Apribottiglie incisi con un sistema Epilog Laser con doppia sorgente

Avrai notato che il mercato dei sistemi laser ha conosciuto un notevole aumento del numero di opzioni presenti in sistema laser con doppia sorgente. Il motivo? La richiesta. Avere a disposizione più opzioni con un solo sistema laser è un aspetto molto interessante. Con un sistema con doppia sorgente, è possibile scegliere, in modo rapido e semplice, la sorgente più adatta alle proprie applicazioni.

Per coloro che non hanno ancora molta esperienza con i laser, i sistemi con doppia sorgente a cui ci riferiamo includono la sorgente laser a fibra e la sorgente CO2 in un unico sistema. I sistemi laser CO2 prevedono una frequenza laser molto versatile e funzionano su legno, acrilico, plastica, vetro, marmo e molti altri materiali. Tuttavia, per incidere i metalli in profondità i sistemi CO2 non sono d'aiuto. A questo punto, entra in gioco la sorgente laser a fibra. A seconda del sistema, è possibile attivare una sola sorgente o consentire il funzionamento congiunto di entrambe, scegliendo quando utilizzare ciascuna sorgente.

Il vantaggio dell'utilizzo di un laser con doppia sorgente risiede nella versatilità del sistema. Ma in quali altre situazioni un sistema laser risulterebbe la scelta giusta?

1. Pensi di utilizzare principalmente una sola sorgente?

Sai già che utilizzerai il laser CO2 per l'85 % del tempo e solo sporadicamente ti servirà il laser a fibra? Il sistema con doppia sorgente è quello che fa per te: aggiungere ulteriori funzionalità di trattamento dei materiali senza aggiungere un secondo macchinario.

Strumento inciso con un sistema con doppia sorgente Epilog Laser

È importante ricordare che con un sistema con doppia sorgente è possibile utilizzare una sola sorgente laser alla volta, pertanto non sarà possibile eseguire contemporaneamente lavori con laser a fibra e lavori con laser CO2. Se prevedi di utilizzare entrambi i laser, a fibra e CO2, con la stessa intensità per il 100 % del tempo, la soluzione migliore sarebbe acquistare due sistemi separati, un sistema CO2 e un sistema a fibra.

2. Hai poco spazio a disposizione?

Se non hai spazio disponibile all'interno del negozio, la soluzione migliore è un sistema con doppia sorgente. Se hai spazio per un solo macchinario, il sistema con doppia sorgente è la soluzione ideale per ottimizzare le funzionalità del tuo macchinario senza occupare ulteriore spazio all'interno dell'area di lavoro.

Placche di metallo marcate con un laser a fibra Epilog

3. Il prodotto da personalizzare è costituito anche da un altro materiale oltre al metallo?

L'oggetto che desideri personalizzare presenta parti in metallo e parti di un materiale diverso? Oppure è in plastica e acciaio? E se fosse in pelle e cromo? In questo caso il sistema con doppia sorgente fa al caso tuo. La doppia sorgente ti consente di incidere un unico oggetto utilizzando sia il laser CO2 (da utilizzare su legno, acrilico, pelle, ecc,) sia il laser a fibra (utilizzabile sul metallo).

Fiaschetta in cromo e pelle incisa con laser a fibra e laser CO2 in un unico sistema con doppia sorgente Epilog

Adesso puoi decidere con maggior criterio se un sistema con doppia sorgente è veramente quello che fa per te. Ponendoti le giuste domande al momento dell'acquisto, sarai pronto a decidere quale sistema risponde alle tue esigenze, un unico sistema laser con doppia sorgente o due sistemi separati (CO2 e a fibra).

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui sistemi laser con doppia sorgente Fusion M2 di Epilog, contattaci e organizzeremo una dimostrazione con il rivenditore di zona per trovare la soluzione giusta per te.



Pensi di aver bisogno di un sistema laser con doppia sorgente? Compila il modulo in questa pagina per ricevere una brochure completa di tutti i prodotti e campioni tagliati e incisi, oppure contatta il numero che trovi di seguito per ricevere maggiori informazioni.


Telefono: + 13032771188



Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


Pagine più popolari

help desk software
Portions of this page translated by Google.