Devi personalizzare un prodotto con un'incisione? Risparmia tempo e denaro realizzandola da solo

Oggi più che mai è importante poter offrire servizi laser senza affidarsi ad altri.

Gruppo obiettivo e strumento per la messa a fuoco all'interno di un Epilog Fusion

Ti serve un articolo promozionale con il tuo logo per un evento della settimana prossima: cosa fai? Preferisci pagare costi da capogiro per l'urgenza e spese di spedizione folli a un'azienda esterna o accendere il laser e personalizzare 100 pezzi al volo? Il cliente ha scelto il tuo prodotto, ma vuole personalizzarlo aggiungendo un messaggio sul davanti. Preferisci contattare il tuo fornitore di servizi laser per poi scoprire che il prodotto sarà pronto solo la prossima settimana o avere la possibilità di inserirlo all'interno del tuo macchinario e inciderlo direttamente di fronte al cliente?

Fino ad oggi, la maggior parte delle piccole e medie imprese affidava ad aziende esterne i lavori di incisione e taglio, tra cui la serializzazione dei beni aziendali, la creazione della segnaletica, la marchiatura di prodotti promozionali e altre applicazioni laser. Tuttavia, i progressi tecnologici e nelle attrezzature hanno in gran parte demolito le barriere economiche che impedivano alle aziende di dotarsi di strumenti per realizzare internamente l'incisione e il taglio laser.

Segnaletica aziendale tagliata e incisa con un macchinario Epilog Laser
Una maschera di targhe metalliche all'interno di un Epilog FiberMark 24

Con l'aumentare dei volumi di produzione e della richiesta di servizi di taglio e incisione laser, i produttori devono pagare ai terzisti costi sempre più elevati. Ecco perché molti di loro hanno preso in considerazione l'idea di offrire questi servizi internamente. I nuovi prodotti personalizzati al laser prendono sempre più piede nel mercato e il volume delle lavorazioni esternalizzate aumenta, fino al punto in cui la spesa mensile per i servizi laser personalizzati non è più conveniente.

A volte, il tempo necessario per contattare i fornitori e trovare posto nei loro programmi di produzione può ritardare la consegna del prodotto da un giorno a una settimana, o anche di più. I produttori possono velocizzare le tempistiche di realizzazione e consegna installando apparecchiature laser nella propria fabbrica. Inoltre, possono ridurre la pressione delle scadenze di consegna e soddisfare al meglio la domanda imprevedibile dei clienti assumendo il controllo delle lavorazioni laser, grazie alla disponibilità costante degli strumenti di taglio e incisione.

Un Epilog Zing con lo sportello frontale parzialmente aperto.

Grazie ai progressi tecnologici, molte funzionalità che un tempo erano disponibili solo su macchinari industriali per l'incisione su larga scala ora vengono offerte anche da modelli desktop più piccoli, che permettono di contenere i costi e di ottenere comunque gli stessi ottimi risultati. I laser di oggi garantiscono la velocità, la produttività e l'efficienza necessarie per aumentare il rendimento e ridurre gli scarti. Lo sviluppo continuo del design e dei processi produttivi ha dato vita a sistemi laser più resistenti rispetto ai vecchi modelli, che richiedevano una maggiore manutenzione. I progressi tecnologici non si arrestano, ma i macchinari per il taglio e l'incisione laser mantengono la propria intuitività.

Il processo di marcatura laser produce un'incisione permanente precisa e molto dettagliata e consente di incidere immagini fino a 1000 - 1200punti per pollice (DPI). I laser offrono un modo estremamente veloce per personalizzare i prodotti. Incidere più pezzi contemporaneamente è più semplice grazie a un sistema laser che permette all'utente di creare in modo rapido una maschera che li fissi nel punto desiderato e di incidere tutti i componenti che riesce a posizionare nell'area di lavoro del laser.

Screenshot del software Job Manager di Epilog.

Alcuni produttori possono allarmarsi pensando alle competenze interne necessarie allo sviluppo di configurazioni specifiche per i lavori del laser e per la progettazione delle applicazioni. Tuttavia, i sistemi Epilog sono straordinariamente semplici da imparare e non richiedono l'uso un software proprietario. Inoltre, il potente Job Manager di Epilog consente all'utente di salvare e recuperare qualsiasi lavoro inviato al laser, permettendogli di visualizzarne l'anteprima e le impostazioni utilizzate in qualsiasi ciclo di produzione precedente, di realizzare di nuovo progetti del passato e di dare un'organizzazione ai lavori. Questo prezioso strumento è disponibile su tutti i sistemi attuali della nostra gamma di prodotti.

iPad inciso al laser con un macchinario Epilog Laser.
Penne promozionali con logo inciso al laser.

Installare un sistema laser nella propria azienda consente ai produttori di sfruttarlo per gli usi per cui è stato progettato, ma anche di applicare loghi ai propri prodotti promozionali, tra cui penne o abbigliamento, nonché di serializzare i beni aziendali, come computer portatili e telefoni cellulari. Inoltre, offre la possibilità di progettare la propria segnaletica per ambienti interni ed esterni, personalizzare regali personali e/o destinati alla clientela e di creare premi di riconoscimento per i dipendenti. L'incisione di grafiche personalizzate su lettori MP3, iPod, iPad, computer portatili e cellulari è un uso estremamente popolare del laser e può essere utile per scoraggiare i furti.

La prossima volta che dovrai rispettare tempi molto stretti per la personalizzazione del tuo prodotto, potresti avere la possibilità di impressionare il cliente offrendogli un servizio di incisione interno. Contattaci compilando questo modulo e scopri come installare macchinari per l'incisione laser nella tua azienda possa migliorare la qualità del prodotto, l'efficienza dei flussi di lavoro e la redditività.

Stai valutando l'idea di dotare la tua azienda di macchinari per il taglio e l'incisione laser? Compila il modulo in questa pagina per ricevere una brochure completa di tutti i prodotti e alcuni campioni tagliati e incisi oppure contatta il numero che trovi di seguito per ricevere maggiori informazioni.


Telefono: + 13032771188

Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


Pagine più popolari

help desk software
Portions of this page translated by Google.