Gli utenti di Epilog realizzano dispositivi di protezione individuale

Gli addetti ai laser danno il loro contributo per aiutare operatori sanitari e membri della comunità.

Fermagli per mascherine tagliati al laser all'interno di un macchinario Epilog Laser

Fin dagli esordi della pandemia da COVID-19, un gran numero di clienti, distributori e persino dipendenti di Epilog ha utilizzato i propri macchinari per realizzare i tanto richiesti dispositivi di protezione individuale da destinare non solo agli operatori sanitari, ma anche alle proprie comunità.

È stato davvero incredibile vedere i nostri utenti unirsi in questo modo per un solo obiettivo. Di seguito riportiamo soltanto alcune delle storie e dei progetti ai quali abbiamo assistito. Se stai realizzando un DPI con il tuo macchinario Epilog Laser, invia un messaggio a Amy Dallman e racconteremo qui la tua storia!

All Wheel Engineering, LLC., San Diego, California – Visiere protettive

Grazie al macchinario Fusion M2 di Epilog e a una stampante 3D, Tom Deadrick della All Wheel Engineering ha sostituito la creazione di applicazioni per il settore automobilistico con la realizzazione di visiere protettive per gli operatori sanitari in prima linea. Nelle ultime settimane, Tom ha donato migliaia di dispositivi a strutture sanitarie dell'area di San Diego.

Pila di componenti in acrilico per visiere protettive tagliati al laser.
Una donna indossa una visiera protettiva.
Due stampanti 3D che producono componenti per mascherine

Bauhaus Form + Function Lab, presso la Bauhaus-Universität di Weimar, Germania - Visiere protettive

Insieme al suo team, Jason Reizner, direttore del Bauhaus Form + Function Lab presso la Bauhaus-Universität di Weimar, ha sviluppato una visiera interamente tagliata al laser per assistere chi è in prima linea durante la pandemia da COVID-19. Può essere realizzata in meno di un minuto con un Fusion M2 da 120 watt, partendo da uno strato di PETG spesso 0,5 mm.

Il progetto "BauhausUniVisor" è aperto a tutti con licenza Creative Commons ed è possibile trovarlo qui: BFFL | GitHub

Taglio laser di una visiera protettiva in acrilico trasparente all'interno di un macchinario Epilog Laser.

Centex Laser Engraving, Pflugerville, Texas - Fermagli per mascherine

Gli elastici delle mascherine sanitarie possono irritare la pelle dietro alle orecchie, per questo Centex ha avviato la produzione di fermagli per mascherine in acrilico tagliati al laser. Invece di sistemare la mascherina dietro alle orecchie, questo fermaglio consente di spostare gli elastici sulla nuca e, in quanto ricavato dall'acrilico, può essere sterilizzato e utilizzato nuovamente.

Una serie di fermagli in acrilico per mascherine tagliati al laser all'interno di un macchinario Epilog Laser
Fermaglio in acrilico tagliato al laser applicato a una mascherina ad uso sanitario
Una serie di fermagli per mascherine in acrilico tagliati al laser
Fermaglio per mascherina in acrilico sulla nuca di una persona

Debra Salley, Epilog Laser - Mascherine

La nostra coordinatrice fieristica, Debra Salley, ha utilizzato il suo Zing 24 per ricavare mascherine da magliette. Anche se non rientrano tra le mascherine ad uso sanitario, sono adatte per chi risiede in aree e comuni in cui è obbligatorio l'uso di mascherine nei luoghi pubblici.

Una mascherina ritagliata da una maglietta in un macchinario Epilog Laser
La responsabile fieristica di Epilog, Deb Salley, indossa la sua mascherina in tessuto tagliata al laser

Laser Depot e Northern Laser Systems - Scatole per aerosol

I nostri distributori Laser Depot (Colombia) e Northern Laser Systems (Wisconsin, Stati Uniti) hanno ricavato delle scatole protettive per aerosol tagliate al laser per poi donarle alle rispettive strutture sanitarie locali. Questi dispositivi vengono impiegati per evitare la dispersione di particelle di COVID-19 durante l'intubazione dei pazienti.

Scatola per aerosol in acrilico tagliata al laser su un tavolo
Scatola per aerosol in acrilico tagliata al laser posizionata a terra

In tempi così incerti, a perdurare sarà lo spirito altruista delle persone che si sono rimboccate le maniche. Un ringraziamento va a tutti gli utenti di Epilog Laser che hanno utilizzato i nostri macchinari per aiutare le comunità a fronteggiare l'emergenza. Vi siamo riconoscenti!



help desk software