Marcatura della plastica con il laser

Un laser a fibra Epilog è la scelta migliore per eseguire la marcatura di componenti in plastica con codici a barre, numeri di serie e loghi. I nostri sistemi per la marcatura della plastica sono disponibili in diverse dimensioni, per incidere componenti di grosse dimensioni uno alla volta, o posizionare una maschera di componenti per inciderne centinaia contemporaneamente.

Sfruttando una tecnologia con laser in fibra di itterbio (1062 nm), il laser marca rapidamente il pezzo in plastica in modo permanente, reagendo con le sostanze chimiche del materiale e creando un segno colorato sulla plastica, sia essa nera, bianca, arancione, o di molti altri colori.

Sei alla ricerca di una marcatura della plastica di alta qualità.

Con una risoluzione di marcatura fino a 1200 dpi, può marcare facilmente pezzi in plastica con una qualità elevata.

Vuoi utilizzare i software che già possiedi.

I nostri sistemi laser a fibra consentono di controllare il laser da quasi tutti i software basati su Windows, tra cui AutoCAD, BarTender, Adobe e CorelDRAW. Collega il laser al computer con un cavo Ethernet o tramite porta USB.

Vuoi incidere al laser su oggetti in plastica.

Oltre a marcare le materie plastiche, abbiamo anche laser CO2 che funzionano come macchinari per l'incisione e il taglio della plastica fino a 1/2" di spessore.

Vuoi eseguire internamente le costose operazioni di marcatura che attualmente affidi a terzi

Abbatti i costi della marcatura della plastica realizzandola internamente. Aggiungendo un sistema laser a fibra ai tuoi macchinari potrai abbattere i costi, oltre a trovare costantemente nuovi progetti per il laser che aumenteranno il valore dei prodotti che vendi.

Devi incidere caratteri di dimensioni molto piccole.

Grazie ai nostri laser a fibra puoi marcare caratteri con dimensioni fino a 2,5 pt. Per leggerli sarà indispensabile l'utilizzo di un microscopio, ma l'incisione è assicurata!

Hai bisogno di formare rapidamente i tuoi dipendenti per l'utilizzo del laser.

Con il sistema laser a fibra, non c'è bisogno di imparare a usare un nuovo software. Quello che usi ora per creare i codici a barre molto probabilmente funzionerà anche con il laser. Non è necessario sprecare tempo a formare e riformare il personale su software specifici.

I componenti su cui applicare il codice a barre sono grandi (fino a 48" x 36" x 12,5").

Direzionando il raggio laser attraverso una serie di specchi, i nostri sistemi laser arrivano a incidere un'area di lavoro molto ampia, fino a 48" x 36" (1219 x 914 mm). Il design a ottica mobile è all'avanguardia nella progettazione meccanica degli assi X/Y ed è il risultato della pluriennale esperienza di Epilog nei sistemi per la marcatura e il taglio laser CO2.

I tuoi pezzi devono essere inseriti in una maschera, così da poter incidere più parti contemporaneamente

Crea una maschera per posizionare i pezzi e inciderne centinaia allo stesso tempo. I nostri sistemi sono dotati di una porta di accesso che presenta puntoni idraulici resistenti, permettendoti di posizionare facilmente la maschera dei pezzi sia attraverso lo sportello superiore sia tramite quello anteriore del sistema laser. Entrambi sono dotati di un sistema di chiusura di sicurezza e consentono di posizionare e rimuovere i pezzi in modo veloce ed efficiente.

Non sarà necessario impegnare un operatore specifico per incidere un pezzo alla volta. Sarà possibile invece impostare il macchinario all'inizio del lavoro e occuparsi di altro, tornando a incisione completata.

Come posso avere maggiori informazioni?

help desk software