Altri settori che fanno uso dei sistemi laser

I sistemi di incisione e taglio laser stanno diventando sempre più accessibili e convenienti, contribuendo alla diffusione di questa tecnologia elettrizzante in un'ampia gamma di settori.

Grazie alla loro versatilità, produttori, progettisti e imprenditori possono utilizzare i sistemi Epilog in molti modi diversi, dalla creazione di decorazioni per la casa all'apposizione del proprio marchio su articoli di vario genere e altro ancora. Di seguito vedremo più nel dettaglio alcuni dei settori che hanno incorporato la tecnologia di taglio/incisione laser per apporre il proprio marchio, personalizzare la mercanzia e dare vita a creazioni davvero uniche.

Matrimoni

Uno degli aspetti più convenienti dei sistemi Epilog Laser è la possibilità di operare su un'ampia gamma di materiali, dai più delicati, come cartoncini o pergamene, ai più resistenti, come legno e acrilico. Grazie ai sistemi Epilog puoi passare agilmente da decorazioni complesse per i tuoi inviti (a nozze, a un evento o sui segnaposti) all'incisione e al taglio di cuori di legno da inserire in una teca per conservare le firme degli ospiti al tuo matrimonio.

Le possibili applicazioni, però, non finiscono qui! Dal momento che ogni matrimonio varia da coppia a coppia, Epilog fornisce tante opportunità per creare prodotti personalizzati per gli sposi, dai flûte per champagne alle decorazioni sulla torta, dai regali alle bomboniere e molto altro ancora.

Bibite

Grazie all'utensile rotatorio in dotazione con il laser Epilog, inserire il proprio marchio su articoli di forma cilindrica come boccali, tazze e bicchieri da cocktail non è mai stato così facile! A seconda della dimensione del logo o dell'elemento grafico, si può addirittura decidere di creare una maschera per incidere più pezzi in una sola volta. Molti dei materiali più comuni, tra cui il vetro, funzionano ottimamente con il laser e vengono usati spesso per questo tipo di lavorazione.

Fiaschette, bicchierini, bottiglie di vino e non solo: il settore delle bevande alcoliche non manca certo di prodotti da personalizzare. Ecco quindi che bar, ristoranti, birrerie, distillerie e alberghi non vedono l'ora di sfruttare i sistemi laser per promuovere i propri prodotti e la propria attività!

Moda e gioielli

Ognuno di noi ha uno stile diverso e lo afferma a modo suo. Il laser può garantire un nuovo livello di personalizzazione, nella moda come nei gioielli, rendendo vestiti e accessori unici come la persona che li indossa. Dopo aver introdotto l'utilizzo di metalli trattati e agenti per la marcatura del metallo, abbiamo notato un notevole incremento di ciondoli, amuleti e gioielli personalizzati.

Il laser è l'ideale anche per intagliare orecchini, ciondoli e amuleti! Anche il taglio e l'incisione a laser direttamente su tessuto sono in aumento: jeans, scarpe o materiali trasferibili a caldo per T-shirt e altri capi, tutto si può personalizzare con il laser, che sta diventando uno strumento sempre più popolare anche nel settore dell'abbigliamento e dei gioielli.

In che settore operi?

Vuoi scoprire come utilizzare i sistemi Epilog Laser per la tua attività? Compila il modulo per maggiori informazioni.

Ottieni la brochure e dei campioni omaggio

Compila il modulo che trovi di seguito e ti invieremo una brochure con tutta la nostra linea di prodotti e campioni tagliati e incisi con i nostri sistemi laser. Vedere di persona il prodotto finale è una garanzia.

*
*
*
*
help desk software
Portions of this page translated by Google.