Con PhotoLaser Plus puoi incidere i ricordi fotografici più dettagliati dei tuoi clienti, persino quelli più difficili da riprodurre al laser, come i paesaggi o le immagini sovra o sottoesposte. PhotoLaser Plus ti permette di portare a termine progetti di incisione di fotografie senza lasciare nulla al caso. Una volta elaborata la foto, è sufficiente stamparla al laser utilizzando le impostazioni per i materiali da noi suggerite.

Diamo un'occhiata a questo procedimento.
Preparazione della foto
-
Inizia importando una fotografia in PhotoLaser Plus. Seleziona l'opzione Importa.
-
Quindi seleziona una foto.
-
Ora fai clic sull'area di lavoro per posizionare la foto.
-
A questo punto, ridimensiona l'immagine in modo tale che corrisponda all'oggetto da incidere. In questo esempio le dimensioni sono 6” x 4” (15 cm x 10 cm).
-
Una volta ridimensionata la foto a seconda dell'oggetto da incidere, ricampiona i DPI ottenendo la stessa risoluzione impiegata dal laser. In questo esempio, eseguiremo l'incisione di questa foto a 600 DPI. Seleziona "Dimensioni immagine" dal menu Immagine nella parte alta dello schermo.
-
Inserisci 600 sia per la risoluzione orizzontale che per quella verticale e fai clic su Applica.
-
Non rimane altro che applicare alla foto i filtri del materiale preimpostati e inviarla al laser.
Applicare i filtri
-
Per applicare i filtri al materiale di tua scelta, dal menu Trasforma nella parte alta dello schermo seleziona "Foto laser" > "Interattiva".
-
Una volta aperto il pannello "Foto laser", potrai vedere la foto originale sulla sinistra e un esempio in bassa risoluzione in seguito all'applicazione dei filtri sulla destra.
-
Nella parte in basso a destra del pannello, verifica che le funzioni "Escludi bianco" e "Mantieni originale" siano spuntate. In questo modo, in seguito sarà più facile rielaborare la foto originale per un altro materiale.
-
Ora, fai clic sull'icona "Apri cartella" e seleziona un materiale tra acrilico, anodizzato, plastica per incisione, vetro, pelle, marmo o legno.
-
Tra le opzioni ci sono due impostazioni diverse per il legno: "Grande" e "Piccola". L'opzione Piccola deve essere utilizzata per immagini di dimensioni inferiori a 3” x 3” (7,5 x 7,5 cm).
-
Per questo esempio, seleziona l'opzione Grande e poi fai clic sul pulsante "Apri".
-
Una volta che PhotoLaser ha completato l'applicazione dei filtri e l'aggiornamento della finestra di anteprima, fai clic sul pulsante "OK" per finalizzare il processo.
Inviare la stampa al laser
-
A questo punto, non resta che stampare la foto da PhotoLaser Plus oppure esportarla con la funzione "Esporta immagine" per applicare le ultime modifiche nel tuo programma di editing grafico preferito.
-
Per questo esempio, avvieremo la stampa da PhotoLaser Plus per poi mostrarti una delle nuove fantastiche funzionalità di Fusion Pro: il sistema di posizionamento tramite telecamera IRIS™.
-
Dal menu "File", seleziona "Stampa", quindi scegli "Incisore Epilog" dalle opzioni della stampante e fai clic su "OK".
-
Con la nuova Fusion Pro e la nuova Dashboard, basta trascinare e rilasciare il disegno sopra al materiale posizionato nel sistema. Regola le impostazioni del materiale e premi stampa per inviare il lavoro al laser.
-
Nel laser, devi solamente premere il pulsante "Go" per avviare l'incisione.
-
Riprodurre le foto preferite dei tuoi clienti con un livello di dettaglio sbalorditivo non è mai stato così facile. PhotoLaser Plus riduce il tempo necessario per predisporre il disegno all'incisione laser e rende più semplice ottenere risultati prevedibili e di alta qualità. Con un sistema Epilog Laser e PhotoLaser Plus, puoi riprodurre fotografie su legno, marmo, metalli rivestiti, acrilici, vetro e molto altro.
Vorresti acquistare un macchinario Epilog Laser? Compila il modulo in questa pagina per ricevere una brochure completa di tutti i prodotti e campioni tagliati e incisi, oppure chiama il numero che trovi di seguito per maggiori informazioni.
Telefono: +39 0171 385365