Personalizza tessuti e abbigliamento con un macchinario laser

Tessuti come pile, denim e pelle sono materiali sempre più usati per la personalizzazione con il laser, sia nell'ambito del taglio che dell'applicazione su indumenti. Grazie alla loro incredibile precisione, i laser possono incidere anche i motivi più intricati su un'ampia gamma di supporti. Anche se a prima vista appaiono delicati, molti tessuti possono essere incisi senza che venga intaccata la resistenza del materiale.

Incidi segnalibri in pelle con un messaggio personalizzato, taglia applicazioni per realizzare toppe uniche e personalizza l'abbigliamento aziendale con facilità. Qualsiasi applicazione tu abbia in mente, un macchinario Epilog Laser può aiutarti a trasformare il tuo progetto in tessuto in realtà.

Trofeo in acrilico tagliato al laser

Cosa puoi creare?

Il tessuto è un materiale ottimo per l'incisione e il taglio laser e le applicazioni che puoi realizzare sono pressoché infinite. Che tu stia personalizzando portafogli in pelle, tagliando materiale termotrasferibile per magliette su misura oppure incidendo pullover in pile per un ritiro aziendale, i sistemi Epilog sono perfetti per una miriade di applicazioni che vanno dalla moda ai tessuti e ai capi d'abbigliamento personalizzati.

Il potere della versatilità

I tessuti che si prestano alla lavorazione al laser sono così tanti che aggiungere questo strumento alla tua linea di prodotti può aiutarti ad aumentare in modo considerevole i tuoi guadagni. Con un macchinario laser potrai tagliare e personalizzare sottobicchieri in pelle, incidere borse in stoffa e realizzare coperte, felpe e cappelli in pile unici. Oltre a incidere potrai anche tagliare un'ampia gamma di tessuti. Un macchinario Epilog Laser ti consentirà di tagliare al laser in modo facile e veloce applicazioni in twill, toppe per cappelli in pelle, materiale termotrasferibile privo di PVC e molto altro!

Crea una grafica sorprendente

Molti tessuti dopo essere stati incisi al laser presentano contrasti di colore forti. Il pile e la microfibra solitamente diventano più scuri, mentre il denim e i tipi di cotone resistente appaiono quasi sbiaditi. Ti consigliamo di provare più tessuti e impostazioni per scoprire quale ti piace di più.

Combina il taglio e l'incisione

Molti tessuti si prestano bene a essere sia tagliati che incisi. Per esempio, è facile incidere al laser le toppe in pelle e poi ritagliarle nelle dimensioni giuste per applicarle su cappelli, zaini, borse e molti altri oggetti. Anche il materiale termotrasferibile è un substrato molto usato, adatto sia per l'incisione che per il taglio. L'incisione di materiale termotrasferibile elimina la fase di scontornatura e ti consentente di realizzare disegni anche molto complessi.

Esplora

Dalla pelle al twill, al cotone e al pile, i tessuti stanno diventando tra i materiali più popolari per la personalizzazione al laser. Consulta il nostro Sample Club per avere accesso a un'ampia gamma di substrati popolari (tra cui il tessuto) e a file di progetto gratuiti con istruzioni dettagliate per lavorare  con i tessuti.

Lavora con materiale termotrasferibile

Oltre a usare il laser direttamente sui tessuti, puoi anche sfruttarlo per incidere materiali termotrasferibili, per un'alternativa più rapida, pulita e conveniente rispetto alla serigrafia. Guarda il video qui sotto e consulta la pagina del Sample Club per scoprire come ottenere questi risultati.

Semplice da usare

Facilissimo, come contare fino a 3. I nostri macchinari laser hanno un funzionamento molto simile a quello di una normale stampante, pertanto il flusso di lavoro è davvero molto semplice.

icona macchinario laser

Progettazione

Crea una nuova pagina nel software di grafica. Importa o crea il tuo disegno personalizzato.

icona macchinario laser

Configurazione

Invia il disegno al laser. Nel driver di stampa dovrai selezionare i parametri del laser che intendi utilizzare o selezionare una delle impostazioni predefinite per i materiali dall'ampio database di Epilog.

icona macchinario laser

Laser

Seleziona il file nel macchina laser, inserisci il materiale da incidere nel macchinario, chiudi lo sportello e premi GO. Il laser farà il resto!

Consigli per i macchinari

Devi lavorare con ampi tagli di tessuto? O con oggetti di piccole dimensioni? Qualsiasi cosa tu voglia incidere al laser, abbiamo il macchinario adatto. Esamina questi macchinari oppure da' un'occhiata alla nostra linea di prodotti completa.

Cos'altro può fare un laser?

I laser sono macchinari versatili che possono essere utilizzati su molti materiali per aggiungere un tocco unico praticamente a qualsiasi progetto. Guarda alcune delle applicazioni laser più comuni.

help desk software
Portions of this page translated by Google.