Vai ai contenuti principali
Home  /  Come funziona  /  Video  /  Arte da parete per la consapevolezza del cancro al seno

Introduzione

Arte murale di sensibilizzazione sul cancro al seno | Pannelli in finta pelle JDS

Come utilizzare un macchinario Epilog per incidere decorazioni da parete personalizzate su pannelli in finta pelle JDS avviando la stampa da Inkscape.
Rapidità100%
Potenza30%
DPI500

Introduzione

I macchinari laser sono strumenti popolari nella creazione di straordinari prodotti di arredamento per la casa e capi d'abbigliamento statement piece. In occasione del mese di sensibilizzazione sul cancro al seno, abbiamo creato questa fantastica decorazione da parete con un macchinario Fusion Pro 32 e il sistema di posizionamento tramite telecamera IRIS™. Sulla finta pelle rosa JDS Industries, il laser crea un netto contrasto con lo sfondo nero presente nello strato inferiore.

L'incisione di grafiche personalizzate su tessuto è un'applicazione molto popolare dei sistemi laser. A seconda del materiale, l'incisione eseguita direttamente sul tessuto può produrre molteplici risultati. Su alcuni tessuti come cotone e denim, il laser crea un effetto quasi sbiadito, poiché ne vaporizza solo un sottile strato superficiale. Su altri materiali, come tela non tinta o pelle, il segno lasciato dall'incisione è più scuro. Che tu voglia incidere un messaggio di ispirazione o di speranza, i macchinari Epilog semplificano la personalizzazione di una vasta gamma di tessuti per creare fantastiche opere da parete e capi d'abbigliamento noti come statement piece, con il semplice tocco di un pulsante.

Alcune cose da tenere a mente quando si incide il tessuto:

  • Quando possibile, prova le diverse configurazioni.
  • Inizia da una configurazione con velocità alta e potenza bassa per bruciare rapidamente lo strato superiore del tessuto. Applicando una potenza maggiore, è probabile che il tessuto si bruci da una parte all'altra.
  • Incidi a una risoluzione inferiore: riducendo i DPI dell'incisione, il laser brucerà meno punti per ogni pollice di tessuto, contribuendo a prevenire la bruciatura da parte a parte.

Ti potrebbero anche interessare...