Vai ai contenuti principali
Home  /  Come funziona  /  Video  /  Sfida Laser It #1: Pancake alla zucca

Introduzione

Sfida Laser It #1: Pancake alla zucca - Buon Autunno a tutti

Come incidere al laser un pancake senza glutine a forma di zucca in meno di 5 minuti con un laser Fusion Pro di Epilog da 80 watt.

impostazioni del progetto

Materiali necessari
  • Pancake alla zucca
Macchina usata
Fusion Pro 32 50 watt
Rapidità100%
Potenza100%
DPI500
motivoStucki
DirezioneDal basso verso l'alto
Incisione raster
Altri video
Rapidità100%
Potenza100%
DPI500

Introduzione

In questo primo episodio della Laser It Challenge di Epilog, vogliamo mostrare come incidere al laser un pancake senza glutine a forma di zucca con la simpatica scritta a tema stagionale "Happy Fall Y'all" (Felice autunno a tutti). Dimostreremo quanto sia facile creare un progetto con CorelDRAW, utilizzare la telecamera IRIS di Epilog per posizionare la grafica e inciderla al laser sul pancake senza glutine a forma di zucca.

L'incisione degli alimenti è sempre un modo divertente di usare il laser: è facile, sicura e consente di personalizzare una grande varietà di superfici e consistenze. Nel corso degli anni abbiamo visto incidere al laser biscotti, torte, toast, gusci d'uovo e persino frutta fresca e verdura! Durante le feste è sempre uno dei progetti più gettonati.

L'incisione degli alimenti riesce sempre a stupire per la quantità di materiali che è possibile lavorare con i sistemi Epilog, ma è anche un modo molto conveniente di identificare diversi prodotti, realizzarli in serie e personalizzarli secondo il proprio brand, senza la necessità di ulteriori imballaggi. Inoltre, il processo è semplice e veloce: basta importare il testo o la grafica desiderata, utilizzare la telecamera IRIS per un allineamento perfetto, mettere a fuoco il laser e avviare la lavorazione! In meno di cinque minuti potrai ottenere prelibatezze e snack personalizzati e pronti da gustare.

Per questo progetto abbiamo utilizzato un sistema Epilog Fusion Pro 32 con tubo laser a CO2 da 2 watt.

Ti potrebbero anche interessare...