Vai ai contenuti principali
Home  /  Risorse  /  Club dei campioni  /  Incisione laser di utensili in metallo
Sample Club

Incisione e taglio laser della segnaletica con Epilog

Acrilico

Introduzione

- Incisione e taglio laser della segnaletica con Epilog

Il taglio e l'incisione di targhe al laser sono applicazioni molto popolari sia tra i professionisti sia tra gli incisori privi di specializzazione in questo settore. Poiché i laser funzionano con tutti i tipi di substrati, è facile prendere i materiali di scarto che ha a portata di mano per creare una varietà di progetti di segnaletica - dai pezzi personalizzati per il matrimonio alla segnaletica per interni, come questi cartelli con i numeri delle stanze.

Guardati attorno e individua i materiali su cui lavorare. A noi sono bastati del legno di scarto, acrilico, un po' di vernice e delle viti a brugola che avevamo in giro per creare due diversi tipi di targhe tagliate e incise al laser dinamico.

impostazioni del progetto

Materiali necessari
Macchina usata
Helix 60w
Incisione raster
Rapidità70%
Potenza100%
DPI600
motivoStucki
Direzione
Incisione vettoriale
Rapidità5% Potenza100% Frequenza5000
Progetti recenti
Rapidità70%
Potenza100%
DPI600

Preparare gli elementi grafici

La grafica che le abbiamo fornito è ideale per l'esposizione, dato che probabilmente riceverà o creerà grafiche personalizzate per i clienti. Apra i file e li personalizzi come meglio crede.

file di progettazione per taglieri incisi al laser

Colore-fil

Per il segno del matrimonio, utilizzeremo la tecnica del color-fil. Mascherare prima il legno, inserirlo nel laser e poi inviare il lavoro.

Quando l'incisione è terminata, dipinga l'area incisa e lasci asciugare. Rimuova il nastro adesivo dopo che la vernice si è asciugata e il gioco è fatto (clicchi sul sideshow in cima alla pagina per vedere il cartello nuziale finito).

incisione laser per targhe

Per i cartelli con i numeri delle stanze, abbiamo iniziato incidendo i numeri al laser sul blocco di legno (per motivi di posizionamento). Abbiamo poi tagliato al laser l'acrilico e lo abbiamo fatto aderire al legno. Per il secondo stile di cartelli con i numeri delle stanze, abbiamo utilizzato l'acrilico di scarto dei numeri appena tagliati e abbiamo usato dei supporti per attaccarlo al legno (veda il sideshow in cima alla pagina per vedere i cartelli dimensionali completati).

cartelli tagliati al laser

Alcuni suggerimenti per il taglio dell'acrilico:

  • Per ottenere il miglior taglio possibile dell'acrilico è meglio impiegare velocità relativamente basse associate a una potenza elevata. Questa combinazione consente al raggio laser di fondere i bordi dell'acrilico e di ottenere un bordo quasi lucidato alla fiamma.
  • In genere, gli acrilici richiedono una sola passata per essere tagliati, ma gli acrilici più spessi possono richiedere due passate. Alcuni utenti trovano che spruzzando la carta adesiva protettiva con acqua si ottiene un bordo migliore quando si taglia al laser.
  • Rimuova la carta adesiva protettiva dal retro dell'acrilico prima di incidere. Lasci lo strato protettivo anteriore per evitare di graffiarsi mentre maneggia l'acrilico.

Buon divertimento!

rummikub personalizzato inciso e tagliato al laser
segni personalizzati tagliati al laser negativo
segni personalizzati tagliati al laser positivi
rummikub personalizzato inciso e tagliato al laser

Dove si possono vendere targhette per regali tagliate al laser?

  • Scuole & biblioteche
  • Hotel
  • Eventi aziendali & occasioni speciali