Serie laser Legend di Epilog

La serie Legend presenta i nostri sistemi laser CO2 più avanzati ed è usata dai clienti per ottenere risultati di qualità elevata nell'incisione e taglio di legno, acrilico, materie plastiche, pietra e molti altri materiali.

Scopri perché la serie Legend, dal modello Epilog Mini 18 di dimensioni ridotte, fino al più popolare modello Helix, è la scelta ottimale per gli incisori di tutto il mondo, con il miglior sistema di controllo del movimento e la maggior parte delle funzioni presenti sul mercato.

E siamo orgogliosi di dire che il sistema è progettato e realizzato al 100% negli USA.


utensile rotatorio

Utensile rotatorio per oggetti cilindrici

L'utensile rotatorio ti permette di incidere bottiglie di vino, tazze, bicchieri, torce e altro ancora.

Disponibile per i sistemi Legend di Epilog, l'utensile rotatorio standard offre la possibilità di incidere bottiglie, bicchieri, torce o altri oggetti cilindrici.

Ideato appositamente per l'intera linea di laser Legend, è stato progettato per posizionare oggetti di una grande varietà di forme e dimensioni. L'utensile si regola facilmente in base alle diverse lunghezze degli oggetti ed è persino in grado di far girare cilindri con diametri diversi per ciascuna estremità.



Software PhotoLaser Plus

Software per l'elaborazione delle foto che le ottimizza per l'incisione su un'ampia gamma di materiali.

PhotoLaser Plus eleva gli standard qualitativi dell'incisione di foto realizzata con il laser della serie Legend di Epilog, elaborando in modo semplice le foto da incidere su qualunque tipo di materiale.

Stai cercando un sistema che possa incidere fotografie eccezionali? Perché non acquistare un laser che incide foto con una qualità costante e prevedibile per i tuoi clienti?



Lenti opzionali

Oltre alle lenti da 2,0", offriamo lenti speciali per applicazioni specifiche.

Lente 1.5": incisione ad altissima risoluzione

Nonostante la lente standard da 2.0 pollici offra già dettagli eccezionali, il nostro gruppo con lente da 1.5 pollici è stato progettato per l'incisione ad altissima risoluzione di caratteri estremamente piccoli.


Lente 4.0": taglio di materiali più spessi e aree interne profonde

La lente da 4,0 pollici produce un raggio laser centralizzato su una maggiore distanza verticale, caratteristica che la rende perfetta per realizzare incisioni all'interno di oggetti concavi, come ad esempio un piatto o una ciotola. Questa lente viene utilizzata anche per il taglio di materiali di grosso spessore.




mini-supporto

Support per laser Mini di Epilog

Un supporto semplice da utilizzare per spostare il laser.


Piano vettoriale con perni

Solleva e supporta i materiali da tagliare per ottenere una migliore qualità dei bordi.

Il piano con perni presenta perni mobili che possono essere posizionati ovunque lungo la griglia del piano con fori a distanza di un pollice (25,4 mm). I perni mobili consentono anche all'utente di sollevare e sostenere il materiale da tagliare in posizioni in cui il laser non taglierebbe, permettendo quindi di eliminare la riflessione sul lato posteriore. Il piano ti permette anche di posizionare i perni per sostenere le parti che normalmente non rientrerebbero nello schema di taglio. Il pratico piano estraibile facilita la rimozione di piccole parti senza dover rimuovere il piano con i perni.



Air compressor

Soffia un getto di aria continua sull'area di taglio.

Il compressore d'aria opzionale di Epilog può essere usato insieme alle altre funzioni dell'Air Assist dei sistemi laser. Dirigi un flusso di aria costante sulla superficie di taglio per rimuovere il calore e i gas combustibili dall'area di lavoro.

Video della serie di laser Legend

Guarda i video sulle applicazioni creative del laser offerte ai proprietari di un sistema laser Epilog Legend, e sull'ampia gamma di materiali che questo laser è in grado di incidere e marcare.

Dimostrazione dell'utensile rotatorio

installa utensile rotatorio epilog

Impara a incidere un lavoro con l'utensile rotatorio dall'impostazione grafica fino all'incisione.

Guarda ora

Occhiali con montatura in legno

occhiali in legno

Occhiali pieghevoli in legno tagliati al laser.

Guarda ora

Incisione di iPhone 5

Foto della Grecia incisa al laser su un iPhone 5

Guarda l'incisione di una fotografia della città di Atene su un iPhone 5.

Guarda ora

Dimostrazione PhotoLaser Plus

Video dimostrativo del PhotoLaser Plus

Una presentazione interattiva su come utilizzare PhotoLaser Plus per l'incisione delle foto.

Guarda ora

Incisione di caramelle a forma di cuore

incisione laser di caramelle a forma di cuore

Guarda l'incisione di queste simpatiche caramelle a forma di cuore.

Guarda ora

Incisione di fiaschetta in pelle

Video dell'incisione di una fiaschetta in pelle

Incidi al laser una grafica ispirata a Steampunk su una fiaschetta in pelle.

Guarda ora

Intarsio di un'anta di un mobile

Video dell'intarsio sullo sportello di un mobiletto

Dimostriamo alla rivista WOOD Magazine come realizzare un intarsio in madreperla sullo sportello di un mobile.

Guarda ora

Taglio della carta con il laser

Video sul taglio laser della carta

Guarda come tagliamo un motivo complesso nella carta con il laser.

Guarda ora

Costa in legno tagliata al laser

Video su come tagliare al laser una costa in legno

Taglia una costa flessibile in legno utilizzando Epilog Laser.

Guarda ora

Modelli della serie di laser Legend di Epilog

Tre modelli tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Laser Epilog Mini 18: modello base della nostra serie Legend, il Mini 18 offre un'area di lavoro di 18" x 12", garantendo comunque un'incisione di alta qualità. Se cerchi un macchinario che combini funzionalità e prezzo accessibile, il Mini 18 è esattamente il modello che fa per te.

Laser Mini 24 di Epilog: passa al modello Mini 24 per avere un'area di lavoro più ampia (24" x 12"), capace di alloggiare la maggior parte dei materiali da incisione. L'ampia area di lavoro riesce ad alloggiare molte delle dimensioni standard dei materiali di incisione ed è inoltre dotata dell'ottica Radiance™ ad alta definizione.

Laser Helix 24 di Epilog: per i professionisti dell'incisione laser che vogliono lavorare con oggetti di grandi dimensioni, il laser Helix di Epilog è la scelta ideale. Il laser presenta un'ampia area di incisione di 24" x 18" x 8,5" (610 x 457 x 215,9 mm) che ti permetterà di incidere più oggetti nonché materiali più spessi, tra cui scatole e vasi.

Specifiche tecniche della serie Legend di Epilog

Epilog Mini 18 Epilog Mini 24 Epilog Helix 24
Area di incisione 18" x 12"
(457 x 305 mm)
24" x 12"
(610 x 305 mm)
24" x 18"
(610 x 457 mm)
Spessore massimo del materiale 4" (102 mm) 5.5" (140 mm) 8.5" (216 mm)
Spessore massimo del materiale con piano rimosso 6" (152 mm) con un'area di incisione da 17,5" x 10" (445 x 254 mm) 8" (203 mm) con un'area di incisione da 23,5" x 11.75" (597 x 298 mm) 11" (279 mm) con un'area di incisione da 23,5" x 17" (597 x 432 mm)
Potenza elettrica del laser 30 o 40 watt 30, 40, 50, o 60 watt 30, 40, 50, 60, o 75 watt
Sorgente laser I tubi laser CO2 all'avanguardia, controllati in digitale e raffreddati ad aria sono completamente modulari, sempre allineati e sostituibili sul campo.
Capacità di memoria intelligente Archiviazione di più file fino a 64 MB. La memoria graduale ti permette di incidere file di qualsiasi dimensione.
Air Assist Fissa un compressore d'aria al nostro Air Assist incluso per rimuovere il calore e i gas combustibili dalla superficie di taglio dirigendo un flusso costante di aria compressa sulla superficie di taglio.
Laser Dashboard Laser Dashboard™ controlla le impostazioni del tuo Epilog Laser partendo da un'ampia gamma di pacchetti software, dai programmi di grafica alle applicazioni di fogli di calcolo ai pacchetti per disegni CAD.
Puntatore laser Dato che il raggio laser è invisibile, il puntatore laser nei sistemi Mini ed Helix di Epilog ti consente di avere un riferimento visivo del punto che verrà colpito dal raggio.
Posizione mobile Quando incidi oggetti che non sono facilmente collocabili nell'angolo superiore del laser, puoi impostare una nuova posizione di riferimento manualmente con la comoda funzione Posizione di riferimento mobile del laser Legend.
Modalità operative Modalità ottimizzate di tipo raster, vettoriale o combinate.
Sistema di controllo del movimento I servomotori CC, ad alta velocità e a rotazione continua sfruttano una tecnologia di codifica lineare e rotatoria per un posizionamento più preciso.
Guide lineari dell'asse X Sistema di guide lineari NeverWear in acciaio inox rettificato e lucidato.
Cinghie Cinghie in Kevlar di tipo B avanzate.
Risoluzione Controllato dall'utente da 75 a 1200 dpi.
Controllo della potenza e della velocità Controlla velocità e potenza manualmente o al computer con incrementi dell'1% fino al 100%. La mappatura dei colori vettoriale associa velocità, potenza e messa a fuoco a qualsiasi colore RGB.
Interfaccia di stampa Collegamento con Ethernet 10 Base-T o porta USB. Compatibile con Windows® XP/Vista/7/8/10.
Dimensione (H x L x P) 27.8" x 26" x 13.5"
(706 x 660 x 343 mm)
34.5" x 26" x 16"
(876 x 660 x 406 mm)
36.5" x 32" x 39.8"
(927 x 813 x 1011 mm)
Peso 70 lbs (32 kg)
100 lbs (45,5 kg) con supporto
90 lbs (41 kg)
120 lbs (55 kg) con supporto
180 lbs (82 kg)
Requisiti elettrici Commutazione automatica dell'alimentazione da 110 a 240 volt, 50 o 60 Hz, monofase.
Peso massimo per il tavolo Il Mini 18 e 24 hanno un tavolo fisso dal peso di 50 lbs (22,7 kg) e un tavolo di sollevamento dal peso di 25 lbs (11,5 kg). Il modello Helix 24 prevede un tavolo fisso dal peso di 70 lbs (32 kg) e un tavolo di sollevamento dal peso di 30 lbs (14 kg).
Livello sonoro normale 59 db 59 db 62 db
Sistema di ventilazione È necessario un sistema di scarico esterno o di filtraggio interno da 350-400 CFM (595-680 m3/h). C'è una sola porta di uscita, del diametro di 4". È necessario un sistema di scarico esterno o di filtraggio interno da 350 - 400 cfm (595-680 m3/hr). C'è una sola porta di uscita, del diametro di 4".
Incidi Taglio
Legno x x
Acrilico x x
Tessuto x x
Vetro x
Metalli rivestiti x
Ceramica x
Poliossimetilene x x
Stoffa x x
Pelle x x
Marmo x
Passepartout x x
Melamina x x
Carta x x
Polietilene tereftalato x x
Cartone x x
Gomma x x
Impiallacciatura di legno x x
Vetroresina x x
Metalli verniciati x
Piastrella x
Plastica x x
Sughero x x
Corian x x
Alluminio anodizzato x
Acciaio inox *
Ottone *
Titanio *
Metalli nudi *
* i laser CO2 marcheranno i metalli nudi se rivestiti con una soluzione per la marcatura dei metalli. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina sulla marcatura laser dei metalli.
Vuoi richiederci il test di un materiale in particolare? Il nostro team Applicazioni sarà lieto di offrirti tutta l'assistenza necessaria.

Siamo orgogliosi di poter affermare che tutti i sistemi Epilog laser sono ideati, progettati e prodotti al 100% negli Stati Uniti nella nostra sede centrale a Golden, Colorado.

Certo! Oggi la personalizzazione dei prodotti è sempre più richiesta. Aggiungere un sistema di incisione laser ai tuoi strumenti di lavoro è un ottimo modo per raggiungere nuovi potenziali clienti e offrire a quelli attuali un servizio dal valore aggiunto. Se hai dubbi in merito ai profitti che puoi ricavare da un sistema laser CO2, visita la pagina Applicazioni oppure leggi le Testimonianze di successo dei nostri clienti.

Per avere un'idea della redditività dei prodotti incisi al laser, visita il sito di LaserBits,un fornitore di materiali laserabili. Qui troverai informazioni relative al prezzo d'acquisto di materiali grezzi laserabili e il relativo prezzo al dettaglio consigliato dopo essere stati incisi al laser.

Dai anche uno sguardo alla nostra Guida all'avvio della tua attività di incisione e taglio per scoprire i pro e i contro di questa attività.

Puoi incidere scansioni di foto, loghi, immagini bitmap, altri tipi di immagini, testi e file AutoCAD. In sostanza, se puoi stampare un file, puoi anche inciderlo.

Per tagliare, dovrai usare un'immagine vettoriale, come un file .eps o Illustrator.

Considera che maggiore è la qualità dell'immagine con cui stai lavorando, migliore sarà il risultato finale.

Sì, i nostri sistemi laser a fibra sono stati progettati per marcare in modo permanente quasi tutti i tipi di metalli nudi. La gamma di laser a fibra è stata realizzata pensando a una combinazione di convenienza e alta qualità dei risultati. La serie Fusion M2 presenta un'area di lavoro di 32" x 20" (812 x 508 mm) o 40" x 28" (1016 x 711 mm). Il design a base piatta e ottica mobile di Fusion M2 è rivoluzionario per un sistema laser a fibra e permette di marcare i metalli su un'ampia area di lavoro in poco tempo.

Sebbene i nostri sistemi laser CO2 siano progettati principalmente per incidere e tagliare materiali non metallici, possono essere usati anche per marcare i metalli con l'ausilio di composti specifici. Scarica il nostro PDF per scoprire di più sulla marcatura dei metalli con un sistema laser CO2.

Dato che usiamo laser CO2 a bassa potenza (da 30 a 120 watt) e laser a fibra (da 10 a 50 watt), il raggio marca chiaramente il metallo rivestito e grezzo, ma i nostri sistemi non sono particolarmente adatti per applicazioni che ne richiedano il taglio. I nostri sistemi laser a fibra possono però essere utilizzati per il taglio di alcuni metalli sottili, dato che riescono a tagliare fogli fino a .012".

Contatta il nostro Laboratorio applicazioni per scoprire se i sistemi Epilog sono la soluzione più adatta alle tue necessità.

Certo! Il laser è del tutto sicuro. Si tratta di un laser di classe 2, 1 mW Onda continua massimo 600-700 nm, ossia un laser dotato di dispositivi di chiusura di sicurezza che ne impediscono il funzionamento se gli sportelli risultano aperti. Non è necessario indossare dispositivi di protezione individuale durante l'utilizzo del laser.

I costi di gestione del laser possono essere calcolati facilmente inserendo le tue tariffe dell'energia elettrica nella formula seguente, usando anche il nostro laser con potenza elettrica più alta, quello da 120 watt.

Consumo max. standard di energia = 1560 watt (si considera il laser sempre attivo e a massima potenza). Se l'elettricità nella tua zona ha un costo di 0,075$/kWh, l'utilizzo del laser ti costerà 0,117$/ora. Ovvero, circa 12 cent all'ora o 96 cent per otto ore al giorno. (1560 x 0,075)/1000 = 0,117

No, è possibile fare tutto con un solo laser! I nostri sistemi laser CO2 sono in grado di incidere e tagliare la maggior parte dei materiali non metallici e incidere metalli rivestiti. Per informazioni sui materiali che possono essere incisi e tagliati, visita la pagina Materiali .

È possibile impostare il laser in diverse modalità: modalità Raster (solo incisione), modalità vettoriale (solo taglio) e modalità combinata per avere entrambe le modalità di funzionamento. Il laser saprà su quale punto incidere e dove tagliare in base all'ampiezza della linea, impostata facilmente nel software di progettazione grafica.

Investire in un nuovo computer è un ottimo modo per sfruttare al massimo la tua nuova attrezzatura laser. Perché? Perché per funzionare correttamente, i software odierni richiedono un'elevata velocità di elaborazione e molta memoria. Un buon computer non farà una grossa differenza sul funzionamento del laser, ma se paragonato a un computer lento, ti farà risparmiare enormi quantità di tempo e frustrazione quando andrai a impostare il lavoro che vorrai “stampare” con il laser. Molti utenti non acquistano un computer nuovo da usare con il laser, perché quello che possiedono è già perfetto. Non c'è un limite preciso oltre il quale un computer viene considerato troppo lento. Se sei soddisfatto dalle prestazioni e dalla velocità del tuo attuale computer, probabilmente non c'è ragione di acquistarne uno nuovo. Le indicazioni che seguono hanno il solo scopo di aiutarti a capire se hai bisogno di un computer nuovo.

Un nuovo computer non deve essere costoso per funzionare bene. Anche uno dei tanti computer a basso costo di oggi funziona bene con le applicazioni laser. Non acquistare però il computer più economico in assoluto e riuscirai a lavorare bene. L'unica cosa da evitare è il processore Intel Celeron. Si tratta di un buon processore e funziona con il laser, ma non riesce ad elaborare la grafica alla velocità richiesta da molti utenti.

  • Sistema operativo: tutti i nuovi laser Epilog sono progettati per funzionare su tutte le versioni dei sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista, 7, 8 e 10.

    La serie laser Fusion è compatibile anche con i sistemi operativi Mac OS X 10.7 e più recenti. Scopri di più sul nostro driver per Mac del modello Fusion qui.
  • RAM (Random Access Memory): è consigliabile avere una memoria di 512 MB. La RAM è una sorta di memoria a breve termine. Disporre di molta memoria RAM consentirà al computer di accedervi facilmente e velocemente e ridurrà in maniera considerevole i tempi, solitamente dispendiosi, di esecuzione delle attività. La maggior parte degli utenti non noterà la differenza aggiungendo al loro sistema più di 512 MB, tutti però noteranno la differenza in termini di velocità con i 512 MB rispetto ai 256 MB (256 MB è praticamente il valore immediatamente inferiore a 512 MB).
  • Velocità del processore: un processore più veloce ti permetterà di realizzare più lavori in meno tempo. Anche se non è necessario acquistare il processore più veloce disponibile, l'ideale sarebbe un processore AMD Athlon o un Intel Pentium 4 (non acquistare un computer con un processore Intel Celeron: è troppo lento per le applicazioni grafiche). I processori sono sempre più veloci, ma un valore di circa 2,0 GHz o più è un buon punto di partenza.
  • 10/100 Network Interface Card (NIC): tutti i nuovi computer hanno un collegamento di rete 10/100 in dotazione standard. Oltre a collegare più computer in una rete, questa tecnologia consente la stampa diretta dal computer al sistema Epilog. Epilog fornisce un cavo di rete crossover con ogni sistema laser che permetterà di inviare la stampa dal computer ad un solo sistema Epilog.
  • Disco rigido da 20-30 GB: la memoria permanente del computer. Molti utenti ritengono che un disco rigido non sia mai sufficientemente grande. In realtà, per la maggior parte delle applicazioni laser sono sufficienti 20 o 30 GB per poter archiviare anni di progetti. Fortunatamente, al giorno d'oggi la maggior parte dei computer sono dotati di un disco rigido da almeno 20 GB. Se hai dubbi, acquista un disco rigido con maggiore capacità di archiviazione di quella necessaria, è economico e ne guadagnerai in tranquillità!

Epilog Mini 18: 3.75" (95.25 mm)

Epilog Mini 24: 5" (127 mm)

Epilog Helix 24: 8" (203 mm)

+/- .01" (0.254 mm) sull'intero piano

Il Mini 18 e 24 hanno un tavolo fisso dal peso di 50 lbs (22,7 kg) e un tavolo di sollevamento dal peso di 25 lbs (11,5 kg).

Il modello Helix 24 prevede un tavolo fisso dal peso di 70 lbs (32 kg) e un tavolo di sollevamento dal peso di 30 lbs (14 kg).

Inviaci un'e-mail o chiamaci al numero +1 303 277 1188. Saremo lieti di fornirti tutte le risposte che cerchi.

Ricevi una brochure e alcuni campioni


Richiedi maggiori informazioni

brochure incisore laser
help desk software
Portions of this page translated by Google.