Le lettere in gommapiuma tagliate al laser sono un'ottima applicazione per il tuo Epilog Laser. Il laser taglia facilmente il materiale espanso, permettendoti di creare pezzi tridimensionali per scritte, set fotografici e molto altro ancora. Aggiungi messaggi personalizzati al tuo prossimo evento con questa divertente idea!

Scarica grafiche


Materiali necessari

  • Polietilene espanso: abbiamo selezionato la dimensione del quarto di foglio, che è di 54" (1371,6 mm) x 24" (609,6 mm) x 1" ( 25,4 mm) di spessore. A seconda delle dimensioni del piano di lavoro, potrebbe essere necessario tagliare manualmente la gommapiuma con un coltello multiuso per adattarla al macchinario o richiedere un pezzo di dimensioni personalizzate.
  • Vernice spray (facoltativa)
  • Coltello multiuso (facoltativo)
  • Macchina Epilog Laser

Abbiamo utilizzato un Fusion Pro 48 da 120 watt:

Incisione: velocità: 24 % // Potenza: 100 % // Frequenza: 100


Passaggio 1: preparazione

Apri i file contenenti la grafica e, se necessario, personalizzala. Se vuoi usare un carattere diverso, assicurati che sia abbastanza spesso da non disfarsi quando sposti e monti le lettere. I font più sottili possono essere molto delicati, mentre quelli più spessi si rompono meno facilmente.

grafica per il taglio laser di lettere in gommapiuma

Passaggio 2: invia il progetto al laser

Dopo aver modificato la grafica a tuo piacimento, inserisci il pezzo di gommapiuma nel laser e invia il lavoro con i parametri corretti per la macchina. Metti a fuoco e sposta manualmente il piano verso l'alto di 0,15". In questo modo il raggio laser riuscirà a passare da una parte all'altra del materiale. La gommapiuma non è molto densa, quindi non serve una potenza eccessiva per tagliarla e si può sempre passare di nuovo il laser se non si taglia fino in fondo al primo passaggio.

taglio laser di lettere in gommapiuma tridimensionali

Fase 3: verniciatura a spruzzo

Dopo aver tagliato tutte le lettere, applica diverse mani di vernice spray. Una volta asciutta, sei pronto per utilizzarle!

Spruzza la vernice sulle lettere o scritte per adattarle al contesto d'uso.
Le lettere in gommapiuma finite.

Dove puoi vendere le lettere di gommapiuma tagliate al laser?

  • Scritte per punti vendita
  • Scritte per eventi
  • Oggetti per set fotografici


Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


help desk software