Ciao e bentornato nel laboratorio Epilog! Oggi realizzeremo un'insegna in acrilico, utilizzando diversi strati di fogli di acrilico colorati. Guarda il video o leggi il progetto per scoprire come tagliare una serie di strati e ed eseguire mezzi tagli sulla carta adesiva applicata all'acrilico.

Un macchinario Epilog Laser è l'ideale per tagliare rapidamente forme complesse da fogli di materiale. Questo progetto è la dimostrazione di un modo semplice ma efficace di prendere delle forme e creare una profondità in grado di far davvero risaltare il prodotto finale.

Scarica grafiche

Materiali necessari


Abbiamo usato un Fusion Pro 32 da 80 watt:

Taglio dell'acrilico

Vettoriale // velocità 12 % // potenza 100 % // frequenza 100 %

Taglio di acrilico e carta adesiva (combinato)

Vettoriale // velocità 10 % // potenza 100 % // frequenza 100 %

Taglio della carta adesiva

Vettoriale // velocità 20 % // potenza 10 % // frequenza 100 %


Introduzione

Per questo progetto, utilizzeremo il Fusion Pro 32 con tubo laser da 80 watt e il piano vettoriale ad aste opzionale, perfetto per tagliare forme di grandi dimensioni da fogli di acrilico.

In Adobe Illustrator, abbiamo creato un esempio in 3D di come apparirà il nostro progetto finale, utilizzando le funzionalità 3D / Estruzione e smusso di Illustrator. La creazione di un mockup digitale 3D come questo è un ottimo modo per realizzare una prova concettuale del tuo progetto. Pur non essendo un passaggio necessario, ti consente tuttavia di vedere l'aspetto del risultato finale prima di passare alla fase di produzione con il laser.

Adesso abbiamo gli strati pronti come linee di taglio, con gli stessi colori dei fogli di acrilico. Prima di stampare su Epilog Software Suite, ci dobbiamo assicurare di aver disattivato in Adobe Illustrator tutti i livelli che non vogliamo stampare. Quindi centriamo tutte le linee di taglio sulla tavola da disegno, per semplificare il flusso di lavoro quando entriamo nella Software Suite. Dopodiché si stampa il file sulla Software Suite.

Impostazioni e flusso di lavoro

Inizieremo importando le impostazioni di taglio dell'acrilico da 1/8" dal database dei materiali della Software Suite. Facciamo clic sul pulsante "Import Material Settings" all'interno del processo, quindi selezioniamo l'opzione "Cutting 1/8" (3 mm)" dalla sezione Acrylic nella scheda Vector.

La Software Suite applica le impostazioni al nostro processo.

Impostazioni per il taglio (acrilico)
Machine: 80-Watt CO2 Fusion Pro
Velocità12% Potenza100% Frequenza100%
(Be sure to check the recommended materials settings in your machine's manual.)

Quindi, imposteremo Process Type su "Off". L'intenzione è di suddividere questo processo nei singoli livelli e impostando Process Type su "Off" prima della divisione, verrà selezionato Off di default per ciascun livello. Così è più semplice attivare singolarmente ciascun processo e stamparlo al laser.

Per separare il gruppo di linee di taglio per colore, fai clic sul pulsante Color accanto a Split by: nelle opzioni del processo. Questo serve per assegnare le linee di taglio colorate a processi separati, mantenendo comunque le impostazioni del materiale e il tipo di processo applicati in precedenza.

A questo punto, usa la funzione Merge per raggruppare nuovamente le linee di taglio del testo con il livello verde scuro, in modo da associare questi due livelli dell'insegna e inviarli al laser insieme.

Con Epilog Software Suite si possono dare nomi diversi a ciascun processo all'interno del lavoro, quindi prima di iniziare a tagliare l'acrilico per l'insegna, rinominiamo ogni processo con il colore dell'acrilico corrispondente. Pur non essendo un passaggio necessario, semplifica il lavoro con i processi man mano che li inviamo al laser. Una volta rinominati tutti i processi, siamo pronti per iniziare a tagliare con il laser.

Per inviare i comandi di taglio al laser, basta cambiare il tipo di processo da Off a Vector. Inizieremo con l'acrilico verde.

Stampa dei livelli

Accertati che il laser sia a fuoco sul materiale e che le linee di taglio siano posizionate correttamente all'interno della Software Suite per adattarsi al foglio di acrilico. Quindi seleziona "Print" per inviare le linee di taglio al laser. Sul laser, seleziona il lavoro e premi il pulsante Go.

Una volta terminato il taglio del primo foglio di acrilico, ripeti questo processo fino a completare il taglio di tutti gli strati e dei pezzi necessari per l'insegna. Per ciascun foglio di acrilico, imposta Process type del livello da tagliare su "Vector" nella Software Suite e verifica che per tutti gli altri livelli sia selezionato "Off". Quindi invialo in stampa al laser.

Taglio dello strato superiore

Per l'ultimo strato di acrilico, stamperemo il testo insieme al processo verde scuro. Utilizzeremo carta adesiva bianca resistente e una tecnica di mezzo taglio sovrapposto sulla superficie dell'acrilico verde scuro per creare la scritta bianca sull'insegna.

Rimuoviamo il materiale di protezione dal lato lucido del foglio di acrilico verde scuro.

Dopodiché, separiamo i due strati della carta adesiva e la incolliamo alla superficie del foglio di acrilico, posizionandola in corrispondenza del testo.

Di nuovo nella Software Suite, configuriamo le impostazioni di velocità e potenza per i tagli completi del foglio di acrilico verde e per i mezzi tagli della carta adesiva.

10 % Speed, 100 % Power e 100 % Frequency sono i valori per i tagli completi che attraverseranno sia la carta adesiva che l'acrilico.

Impostazioni per il taglio (acrilico e carta adesiva)
Machine: 80-Watt CO2 Fusion Pro
Velocità10% Potenza100% Frequenza100%
(Be sure to check the recommended materials settings in your machine's manual.)

20 % Speed, 10 % Power e 100 % Frequency sono i valori per i mezzi tagli delle lettere. In questo modo si taglia solo la carta adesiva bianca, senza incidere l'acrilico verde scuro, per poter staccare i contorni. Invia il lavoro al laser, selezionalo sulla macchina e premi Go.

Impostazioni per il mezzo taglio (carta adesiva)
Machine: 80-Watt CO2 Fusion Pro
Velocità20% Potenza10% Frequenza100%
(Be sure to check the recommended materials settings in your machine's manual.)

Assemblaggio

Rimuovi la carta adesiva in eccesso in modo che rimanga solo il testo.

Una volta realizzati tutti gli strati di acrilico, li disponiamo velocemente a secco per essere sicuri che siano pronti per l'assemblaggio finale.

Rimuoviamo tutto il materiale di protezione rimanente da ogni strato di acrilico.

Quindi incolliamo gli strati insieme con colla cianoacrilica.

Dopo aver incollato l'ultimo strato, il gioco è fatto: un'insegna in acrilico a strati creata con un laser Epilog.


Dove puoi usare o vendere insegne personalizzate tagliate al laser?

  • Imprese locali
  • La tua azienda o la tua scuola
  • For directional signage
  • Musei ed esposizioni


Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


Pagine più popolari

help desk software
Portions of this page translated by Google.