I clienti spesso acquistano laser pensando di utilizzarli per una o poche applicazioni specializzate, come la personalizzazione di tumbler verniciati a polvere o l'incisione di fotografie. Ma data la versatilità dei macchinari Epilog Laser, gli imprenditori non impiegano molto tempo prima di sfruttarli anche per nuove applicazioni, che non solo favoriscono lo sviluppo dell'azienda, ma ne ampliano la gamma di servizi offerti. Un ottimo esempio è l'incisione al laser dei cartelli da interni. Non solo è possibile creare in modo semplice e rapido cartelli e insegne personalizzate, ma questo servizio può anche essere offerto ai clienti. Organizzazioni come banche, alberghi, ospedali e scuole hanno sempre bisogno di cartelli da interni e questa domanda rappresenta una grande opportunità per gli incisori di espandere la propria linea di prodotti. Vorresti scoprire di più sull'incisione di cartelli da interni? Dai un'occhiata al progetto qui sotto per le istruzioni complete, i parametri e i materiali utilizzati.
Materiali necessari
- Plastica: per la base del progetto, abbiamo usato plastica blu e bianca di Rowmark, acquistata da Johnson Plastics Plus.
- Kit di distanziatori
- Plastica trasparente/opaca per il supporto
- Macchina Epilog Laser
Abbiamo utilizzato un laser Fusion Pro da 80 watt:
Raster: velocità al 100 % // potenza al 40 % // 300 DPI
Vettoriale: velocità al 50 % // potenza al 40 % // 100 F
Passaggio 1: prepara la grafica
Apri il file di progetto e, se necessario, modificalo. I nostri esempi di file includono piantine di campus universitari, cartelli per vietare l'ingresso ai non addetti, istruzioni per il ritiro della posta, ecc.

Passaggio 2: preparazione
Inserisci il foglio di plastica nel laser. Se utilizzi un laser Fusion Pro, trascina e rilascia la grafica nel punto in cui vuoi effettuare l'incisione.

Se utilizzi macchinari diversi da Fusion Pro, imposta le dimensioni della pagina in base a quelle del foglio in plastica e disponi i file per effettuare l'incisione dove preferisci. Se il posizionamento ti preoccupa, puoi tracciare una casella vettoriale intorno a ogni oggetto ed eseguire un lavoro per volta, lasciando lo sportello del macchinario aperto e attivando il puntatore laser. Questo ti permetterà di verificare visivamente dove verrà effettuata l'incisione o il taglio.
Passaggio 3: invia il progetto al laser
Quando sei pronto a tagliare o incidere, rimuovi la casella appena tracciata e invia il progetto al laser.

Passaggio 4: assemblaggio
Dopo aver inciso e tagliato la plastica colorata, taglia il supporto in plastica trasparente della dimensione desiderata. Utilizza i distanziatori per collegare i due pezzi e ultimare il tuo cartello da interni inciso e tagliato al laser.


Dove puoi vendere i cartelli incisi al laser?
- Hotel
- Scuole
- Ospedali
- Biblioteche
- Ristoranti