Che si tratti di una cena estiva all'aperto, un ristorante locale o della cucina di casa, questi utensili in metallo sono il regalo perfetto per maestri della griglia e chef gourmet! Aggiungi un logo, un nome o una frase creativa a questi strumenti per dargli un tocco personale. L'incisione al laser di utensili da cucina in metallo (o di qualsiasi altro strumento in metallo) è un'idea di personalizzazione facile e veloce per la tua linea di prodotti!

Scarica grafiche

Materiali necessari


Abbiamo utilizzato un laser Helix da 60 watt:

Raster: velocità al 15 % // potenza al 100 % // 300 DPI // Incisione modalità Stucki // Incisione Center-Center


Passaggio 1: preparazione

Spruzza gli utensili con una mano uniforme del composto per la marcatura del metallo in corrispondenza delle aree che desideri incidere. Lascia asciugare per almeno 5 minuti. Se disponi di un sistema laser a fibra puoi saltare questo passaggio.
Scarica le grafiche qui sopra e importale nel software di grafica. Apporta le modifiche necessarie.

File di progetto per incisione al laser di utensili in metallo

Passaggio 2: prepara la grafica

Se hai deciso di utilizzare la funzionalità Center-Center, imposta una nuova posizione di riferimento al centro dell'articolo in lavorazione utilizzando il puntatore laser come guida. Per assicurarti di incidere il motivo nel punto desiderato, puoi tracciare un contorno intorno al motivo e inviarlo al laser con velocità 100 e potenza 0, quindi accendi il puntatore laser dal pannello di controllo del macchinario. Tieni il coperchio aperto e osserva come il puntatore laser traccia il contorno. Torna nel software di grafica e modifica il motivo in modo da adattarlo all'utensile.

utensili in metallo in un sistema Epilog helix pronti per essere incisi

Passaggio 3: invia il progetto al laser

Invia il progetto al laser con i parametri corretti per la potenza elettrica del macchinario. Nel manuale del macchinario potrai trovare le impostazioni consigliate per ogni materiale. Quando utilizzi un composto per la marcatura del metallo, parti da un'impostazione che preveda bassa velocità e alta potenza.

incisione laser di utensili in metallo

Una volta conclusa l'incisione della grafica prescelta, risciacqua il composto di marcatura e inizia a utilizzare o regalare i tuoi nuovi utensili da cucina personalizzati!

utensili in metallo incisi al laser terminati

Dove puoi vendere i tuoi utensili da cucina incisi al laser?

  • Ristoranti
  • Negozi di utensili da cucina/articoli per la casa
  • Negozi di souvenir specializzati
  • Esposizioni culinarie
  • Come regali personalizzati per la casa


Ottieni brochure e campioni omaggio

Ricevi brochure e campioni e ottieni più informazioni da parte nostra o dal tuo distributore locale.

*
*
*
*


Pagine più popolari

help desk software
Portions of this page translated by Google.